5 China Must Have – 12 Luglio 2018

Il 12 Luglio 2018 si è svolta la nuova edizione di 5 CHINA MUST HAVE, l’evento gratuito dedicato all’imprenditoria in Cina in cui 5 speaker d’eccezione hanno raccontato le loro esperienza dirette ed esposto le prospettive d’investimento e di sviluppo in terra cinese, in previsione del piano di sviluppo Made In China 2025. 

Nell’accogliente cornice dell’ H2C Hotel di Assago Milanofiori sono stati affrontati 5 argomenti strategici e di forte attualità introdotti da Sonia Chen, moderator dell’evento e responsabile del visual e design di Hightone Design Group, per approfondire e capire meglio il progetto China Made 2025 grazie all’intervento di 5 esperti del settore:

Rosanna Terminio, CEO di Asecorp China a Shanghai e consulente strategico e delle risorse umane con 10 anni di esperienza focalizzata in Cina ha approfondito il tema degli Investimenti in Cina illustrandoci le opportunità di investimento nel mercato cinese in previsione dei grandi piani di sviluppo quinquennale e di China Made 2025.

Emanuela Verrecchia, avvocato dello studio legale Bird&Bird, esperta in Proprietà Intellettuale in Cina, ci ha parlato di Strategie IP e illustrato come la Cina abbia deciso di portare innovazione e internazionalizzazione sul mercato mondiale anche attraverso una decisa accelerazione nella concessione di brevetti sul proprio territorio.

Gianluca Giorgi, General Manager della LAC Logistic and Automation Consulting Ltd Hong Kong con 30 anni d’esperienza in impianti robotizzati è intervenuto per parlarci di Robotica ed Automazione e per illustrarci l’evoluzione delle industrie cinesi, con la forte spinta verso la meccanizzazione e di come si siano evolute per affrontare nuove ed innovative sfide offerte dal mercato.

Carlotta Trevisan, fondatrice di Chinarancia, ci ha parlato di Cross Culture e ci ha regalato con il suo intervento piccole Pillole Culturali per comunicare e entrare in empatia con l’interlocutore cinese.

Gianni Vacca, CEO di 欧仕募1816, la divisione dedicata al mercato cinese di osm1816, è intervenuto per parlare di Marketing Made for China, grazie a 8 tips da seguire per avere successo in questo mercato.

Per chi non c’era e ha voglia di curiosare, ecco la photogallery dell’evento:

12 11 10 9 8 7 6 5 4 3 1 2

Ecco le slide degli interventi dei nostri speaker:

  1. 5CMH-2018-Rosanna-Terminio.pdf (29 download)
  2. 5CMH-2018-Carlotta-Trevisan.pdf (20 download)
  3. 5CMH-2018-Gianluca-Giorgi.pdf (14 download)
  4. 5CMH-2018-Gianni-Vacca.pdf (20 download)

Se invece volete avere più informazioni su come investire in Cina e come partire con il piede giusto, non perdete tempo e contattate osm1816!

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento