ANDREA FENN – 5 China Must Have Report

Andrea Fenn, Fondatore e CEO di Fireworks, ha tenuto il secondo intervento del 5 CHINA MUST HAVE dell’8 giugno parlando di un aspetto estremamente importante per tutte le aziende che operano nel B2C in Cina: l’E-Commerce.

Secondo Andrea Fenn, il mercato online cinese può offrire grandi opportunità alle aziende italiane, che devono però essere in grado di capire e adattarsi alle particolari regole (…e player) che dominano questo contesto.

Va inoltre specificato come, nonostante il consumatore cinese sia estremamente evoluto e attento per tutto ciò che riguarda il Web, la realtà digitale deve comunque essere situata all’interno di una strategia di presenza completa e non può quindi essere vista come un mondo a parte, ma va integrata a quelli che sono i canali tradizionali del retail.

andrea fenn

Dal punto di vista economico, il consumatore cinese è estremamente sensibile e dipendente rispetto al costo dei beni acquistati online (il volume delle vendite online scende praticamente a zero all’avvicinarsi dei periodi promozionali) ed è quindi opportuno attuare una strategia del prezzo a più fasce e bilanciare con attenzione sconti ed offerte.

Va infine considerata anche la questione comunicativa: per quanto marchi e prodotti possano essere validi dal punto di vista estetico e qualitativo, vanno comunque spiegati al consumatore cinese, e non possono quindi essere semplicemente resi disponibili, economicamente competitivi e ben posizionati su una piattaforma online sperando che ciò sia sufficiente a renderli appetibili.

Per maggiori informazioni sul tema, è possibile scaricare e consultare liberamente le slide dell’intervento E-COMMERCE & DIGITAL.

Ecco invece i link agli altri 5 CHINA MUST HAVE report:
– Nicola Aporti (Protezione del Brand)
Andrea Ghizzoni (WeChat Italia)
Carlo Diego D’Andrea (Investimenti)
Marco Leporati (Logistica)
Roberto Bonacasa (Strategia HR)

Abbiamo inoltre preparato un breve e-book che contiene tutti i consigli e gli spunti raccolti nel corso dell’evento, clicca il link seguente per scaricarlo gratuitamente: 5 CHINA MUST HAVE REPORT.

Scopri oggi nuove opportunità per la tua azienda, contatta osm1816 !

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento