ANDREA GHIZZONI – 5 China Must Have

Andrea Ghizzoni, Country Director di WeChat Italia, ha tenuto un intervento “bonus” al 5 CHINA MUST HAVE dell’8 giugno per parlare di uno strumento essenziale per le aziende che intendono farsi conoscere in Cina: WeChat.

C’è poco da fare: in Cina, WeChat è installato (e utilizzato) in oltre il 90% degli smartphone.

Per il consumatore cinese non si tratta di una semplice App, ma di Internet stesso: ogni attività online (navigazione, comunicazione, networking, acquisti, ecc.) e moltissime attività quotidiane possono essere eseguite tramite questo strumento.

E per le imprese, questo significa non solo interagire direttamente con i propri follower (b2c, ma anche b2b), informandoli sulle proprie attività e comunicare con loro one-to-one, ma anche offrire contenuti, prodotti e servizi e monitorarne il comportamento arricchendo il CRM aziendale attraverso un’unica applicazione.

andrea ghizzoni

Si tratta di un’esperienza onnicomprensiva dentro il contesto di una Chat.

In sostanza, per le aziende è possibile creare uno spazio personalizzato all’interno di un in cui concentrare tutte queste esperienze e permettere al brand di comunicare ciò che interessa ai propri clienti (informazioni, video, mini-game collegati a coupon e promozioni, e così via).

Per maggiori informazioni sul tema, è possibile scaricare e consultare liberamente le slide dell’intervento WECHAT ITALIA.

Ecco invece i link agli altri 5 CHINA MUST HAVE report:
– Nicola Aporti (Protezione del Brand)
– Andrea Fenn (E-Commerce & Digital)
Carlo Diego D’Andrea (Investimenti)
Marco Leporati (Logistica)
Roberto Bonacasa (Strategia HR)

Abbiamo inoltre preparato un breve e-book che contiene tutti i consigli e gli spunti raccolti nel corso dell’evento, clicca il link seguente per scaricarlo gratuitamente: 5 CHINA MUST HAVE REPORT.

Scopri oggi nuove opportunità per la tua azienda, contatta osm1816 !

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento