1816Update

Ti sarò fedele sempre… Clienti e fidelizzazione

Alessandra Massarenti, consulente di OSM e responsabile area Piemonte/Liguria, ci mostra come fidelizzare i clienti una volta acquisiti.

Per definizione chi è fedele è costante e leale verso gli altri, e prova fede verso qualcosa o qualcuno. La fede è adesione incondizionata a valori e concetti principalmente di carattere emotivo, spesso indipendente dalle logiche.

Con i nostri clienti parliamo di fidelizzazione. Ma chi incentiva...

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Scegli chi ti aiuta

La crisi esiste solo dentro chi non accetta di prendere decisioni difficili per problemi altrettanto complicati.

Roberto Bonacasa, CEO di OSM 1816, ha tenuto un intervento intitolato “Scegli chi ti aiuta” durante la scuola per imprenditori MBS per lasciare degli spunti di riflessione ai presenti riguardo alla gestione delle Risorse Umane.

Quando un imprenditore è “in crisi” dovrebbe distogliere...

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Il costo della non qualità

Meglio un posto di lavoro scoperto piuttosto che una persona inefficiente o incompetente.

Spesso non ci soffermiamo ad analizzare attentamente chi usiamo per rimpiazzare un “posto vacante” rischiando così di affidare l’incarico a persone inefficienti.

costo della non qualità

In questo post vogliamo approfondire la spinosa questione del reperire candidati validi. E’ certamente...

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