Dicono di noi

Conquistare, guadagnare e mantenere la fiducia dei propri clienti è ormai diventato fondamentale per innescare il processo del “passaparola”, attraverso cui un consumatore fornisce ad un altro informazioni rispetto al tuo prodotto e servizio.

Cosa viene detto quindi all’esterno di osm1816?
La parola ad alcuni dei nostri clienti…

La nostra forza è la capacità di trasformare un desiderio in realtà, una piccola idea in una scenografia che lascia senza parole. Quando progettiamo non ci basiamo su quale azienda utilizzare o che prodotto scegliere, lasciamo che la nostra passione ci accompagni.

L’obiettivo di E’ Luce è regalare al cliente un’esperienza unica, in cui ha la possibilità di essere immerso in un mondo unico, trovare i pezzi storici ma anche quelli più nuovi del mondo della luce. Per accompagnare il cliente in questo viaggio un punto chiave è stato l’utilizzo di profumazioni differenti su ogni piano che permettano di scoprire nuove mode e tendenze.

Arch. Gaia Ronchetti, Project Architect E’ Luce SRL

Da tre anni con l’ingresso di Gaia, E’ Luce ha fatto molti cambiamenti e passi avanti, ci stiamo sempre più specializzando nel nostro settore e stiamo studiando i nuovi metodi di progettazione. Il team di E’ Luce è sempre stato unico e appassionato, ma la collaborazione con osm1816 ha permesso un ulteriore incremento delle potenzialità del team e dell’inserimento di nuove figure.

Giuditta Sozzi, Titolare E’ Luce SRL

L’impresa vive solo se riesce a trovare il punto di incontro tra il reddito d’impresa e affezione al cliente. Tutto ciò è stato possibile grazie allo staff che, come l’azienda stessa, deve sempre essere in evoluzione.

Da questa esigenza è nata fina dagli anni 2000 la stretta collaborazione con osm1816 Automotive. Il supporto nella preselezione del personale e nella formazione è stato ed è fondamentale per il continuo sviluppo del Gruppo.

Il metodo di lavoro di osm1816 Automotive ci consente di valutare le persone in azienda, ognuno con le proprie attitudini e specificità, e di applicare correttivi, ove necessario, con la formazione. Non possiamo permetterci di investire denaro e tempo su persone che poi non abbiano le basi per dare risposte efficienti alle nostre aspettative.

E osm1816 Automotive ci fornisce un modello di preselezione e formazione che funziona molto bene e di cui siamo molto soddisfatti.

Plinio Vanini, Presidente Autotorino SPA

Più di 10 anni fa, ho voluto rimettermi in discussione. Dopo anni di gestione e attività, quando cominci ad avere esperienza, ma incontri alcune difficoltà che si ripetono, inizi a metterti in discussione, tu per primo come imprenditore, prima ancora che l’azienda e il tuo team.

Una bella esperienza formativa che mi ha completato, tanto che ho voluto proporla in azienda. Ed è da qui anche il Team Mottolino ha iniziato percorsi formativi.

Ormai da anni il team interno di Marketing, capitanato da Alessia Galli, si avvale della consulenza di pLAYmARKETING by osm1816. Grazie alla professionalità di Gianni Vacca, abbiamo acquisito un metodo di lavoro vincente, non solo orientato all’immagine ed agli eventi ma anche all’acquisizione di competenze specifiche e all’avanguardia che hanno permesso di ottimizzare tutti i canali di comunicazione e formare tutto lo Staff Marketing di Mottolino. La visione esterna, l’esperienza trasversale in più settori è sicuramente uno dei plus che più riconosco nel team di osm1816.

Marco Rocca, titolare di Mottolino SPA

Prima di lavorare sul personale bisogna lavorare sull’imprenditore. E’ così che è iniziata la formazione per le principali figure dell’azienda e le successive selezioni del personale. Oggi con Bonacasa e il team osm1816 è in essere una collaborazione a 360°. Sono come “i personal trainer dell’imprenditore”, per HR è Roberto Bonacasa e dal 2010 per il Marketing è Gianni Vacca e il team di pLAYmARKETING.

Un sodalizio che dura da anni e che nel tempo ha aiutato la crescita sia mia sia di mio fratello Stefano. Da un lato lo scouting strategico con Bonacasa e dall’altro la svolta di target con Gianni Vacca. La comunicazione nel marketing industriale finora era sempre stata incentrata solo su venditori e architetti, con le competenze di Gianni abbiamo iniziato a rivolgerci anche all’utente finale.

Elia Vismara, co-titolare di Vismaravetro SRL

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Capire le proprie potenzialità e quelle degli altri costituisce un’abilità essenziale per chiunque, ancor più per un imprenditore o un manager. OSM1816 ha sviluppato il sistema HT che permette di ottenere un miglioramento progressivo delle risorse umane di un’azienda e quindi di far crescere i risultati che esse possono ottenere. La risposta a qualsiasi crisi, l’elemento chiave di qualsiasi crescita sono le persone. Impara a capirle e a gestirle con la tecnologia HT e otterrai un’impresa che va alla grande.