FACEBOOK: TO BUSINESS OR NOT TO BUSINESS? – Imprendiamo XL

Puntata “on the road” per la serie “Imprendiamo XL” trasmessa da Web Radio 5.9, condotta da Nicola Pozzati e con la partecipazione a distanza di Gianni Vacca di pLAYmARKETING!

Perché un imprenditore dovrebbe puntare ad aprire una pagina Facebook per la propria azienda?

Ogni Social Network  può essere visto come una sorta di piazza affollata da diversi pubblici con un’impresa può dialogare in modo estremamente specifico e mirato, farsi conoscere e raccogliere feedback.

E per le aziende b2c in particolare, essere presenti su social network come Facebook,  LinkedIn, Twitter e Google+ non soltanto è un’opzione, ma una vera e propria necessità.

Anche in assenza di una pagina ufficiale, infatti, presto o tardi coloro che hanno avuto a che fare con i prodotti o i servizi di un’impresa tenderà a commentarli positivamente o negativamente con altri potenziali clienti.

Essere presenti non permette infatti solo di poter ascoltare ciò che viene detto di noi, ma ne consente anche un maggiore controllo grazie alla possibilità di poter rispondere e interagire con gli altri utenti.

…ed ecco i link alle puntate precedenti:

  1. Business CSI
  2. Nuovi mercati
  3. Che Internet ti serve?
  4. Che hanno in testa i clienti?
  5. Marketing definitivo
  6. Se non vendi non mangi
  7. Il marketing non funziona
  8. E tu che ci fai in fiera?
  9. Le bugie del marketing
  10. I due essenziali del marketing

Ti e’ stato utile?
Per ulteriori informazioni e consigli pratici per far crescere la tua impresa, contatta osm1816 !

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento