I nuovi hotel in Cina sono machine driven

Torna l’appuntamento con le news di osm1816 dedicate alla Cina: vi raccontiamo di un modo straordinario di intendere gli hotel e l’esperienza che ne consegue – sia per gli ospiti che per gli addetti ai lavori. Per farlo, ci serviamo di un interessante articolo pubblicato su jingtravel.com.

Sapevi che Alibaba, il colosso cinese, ha attivato anche una piattaforma online che si occupa di viaggi e turismo? Si chiama Fliggy e collabora al progetto del FlyZoo, un albergo in una cittadina a 170km da Shangai dotato di ben 290 stanze. Qual è la particolarità di questo hotel? Grazie ai servizi powered by Alibaba, operazioni di check-in, check-out, servizio in camera, ristorazione eccetera potranno essere eseguiti grazie a pochi tocchi sullo smartphone tramite un’applicazione.

Tutto inizia dalla scelta dell’hotel: sull’app FlyZoo è possibile visualizzare le camere e prenotare in pochi secondi. I cittadini cinesi possono effettuare il check-in direttamente dall’app (che effettuerà anche il riconoscimento facciale), mentre i turisti stranieri possono usufruire dei chioschi appositi presenti nella hall dell’albergo.

Dimenticati anche delle classiche chiavi della stanza o di card magnetiche: l’ingresso in stanza si effettua tramite riconoscimento facciale. Per regolare la temperatura interna, per conoscere la password del WI-FI o modificare l’intensità delle luci basterà chiedere a Genie, la tecnologia vocale di Alibaba.
Come ottimizzare il business in Cina

Desideri dell’acqua, una coperta o un cuscino in più per la notte? Non troverai nulla di tutto ciò in camera – che va pensata come quelle dei capsule hotel, minimalista ed essenziale. Ma, grazie a Genie, potrai richiedere tutto ciò che vorrai e dopo pochi minuti un robottino di circa un metro d’altezza te lo consegnerà direttamente in stanza. Se invece hai fame, puoi ordinare del cibo dal ristorante dell’hotel mediante l’app di FlyZoo: un altro robot, stavolta un po’ più alto, ti consegnerà il tuo pasto in camera. Desideri un drink? Basta chiedere: un barman robot è in grado di shakerare ben 20 drink diversi.

È arrivato il momento del check-out: paga tramite app e, non appena avrai chiuso la porta della stanza alle tue spalle, quest’ultima si bloccherà – quindi attento a non dimenticare nulla!

È questo l’approccio di Alibaba nei confronti del turismo: semplice, veloce e sempre più smart, per un’esperienza tecnologica al 100%!

Cosa ne pensi di questo articolo? Ti piacerebbe soggiornare in un hotel con questi servizi? Facci sapere la tua contattando Osm1816 e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre al passo con le nostre news!
Iscrizione Newsletter

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento