Le 2 anime del recruiter moderno

Quali sono i segreti di un recruiter moderno? Per essere un ottimo recruiter oggi, devi avere una doppia anima: ecco perchè è necessario diventare un po’ artista e un po’ scienziato. Ora, ciò non significa estrarre acquerelli e provette: è probabile che tu sia già molto più creativo e analitico di quanto pensi. Dai un’occhiata a questa infografica e scopri qual è il tuo lato dominante!
2 anime del recruiter moderno
Immagina le tue attività quotidiane: 
Interagisci costantemente con le persone, selezionando il candidato ideale per il ruolo ricercato valutando abilità e personalità; Inoltre, stai vendendo la tua professionalità ed il tuo lavoro e manifestando doti di leadership fuori dal comune: Per fare tutto al meglio devi essere un vero e proprio artista!

Ma le singole capacità non bastano: sono infatti necessari dati e risultati per sostenere le tue decisioni davanti alla tua organizzazione e i tuoi clienti. Devi inoltre essere in grado di sfruttare gli strumenti e le innovazioni adeguate, e essere aggiornato sulle ultime tendenze: ecco che interviene il lato scientifico!

Cosa ne pensi di questa infografica? Sei in grado di far convivere queste due anime o c’è una che prende il sopravvento? Se vuoi rimanere aggiornato su questa e altre tematiche iscriviti alla newsletter di osm1816, ti aspettiamo!

Iscrizione Newsletter

 

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento