MARCO LEPORATI – 5 China Must Have Report

Marco Leporati, Managing Director della Savino del Bene, ha continuato la sessione pomeridiana del 5 CHINA MUST HAVE dell’8 giugno parlando della Logistica in Cina.

L’abuso del concetto “See and buy now” porta il consumatore finale ad un meccanismo dove la catena della soddisfazione del service level diventa il motore di tutte le attività.

Questa logica è particolarmente valida in Cina, come infatti ha dichiarato anche Hubertus Troska, AD Mercedes-Benz China:

I consumatori in Cina sono più giovani e si adattano ai nuovi modelli di business molto velocemente. Noi abbiamo bisogno di essere innovativi e abbiamo bisogno di essere giovani nel modo di veicolare nel mercato il nostro prodotto.

marco leporati

E’ quindi necessario conciliare una normativa sempre più restrittiva e un mercato che non accetta più i tempi che stridono con il “See and buy Now“, in particolar modo per quanto riguarda:

Importazioni e operazioni doganali
Esportazioni
E-Commerce
Disciplina delle free trade zones
Hub Logistici e distributivi

… ognuna delle quali necessita di particolari accorgimenti!

Per maggiori informazioni e dettagli, è possibile scaricare e consultare liberamente le slide dell’intervento LOGISTICA IN CINA.

Ecco invece i link agli altri 5 CHINA MUST HAVE report:
– Nicola Aporti (Protezione del Brand)
– Andrea Fenn (E-Commerce & Digital)
Andrea Ghizzoni (WeChat Italia)
Carlo Diego D’Andrea (Investimenti)
Roberto Bonacasa (Strategia HR)

Abbiamo inoltre preparato un breve e-book che contiene tutti i consigli e gli spunti raccolti nel corso dell’evento, clicca il link seguente per scaricarlo gratuitamente: 5 CHINA MUST HAVE REPORT.

Scopri oggi nuove opportunità per la tua azienda, contatta osm1816 !

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento