Alla conquista del mercato turistico cinese

Il mercato turistico Cinese è tra i territori di conquista più ambiti per varie tipologie di business. Oggi sul blog di Osm1816 parliamo di uno dei settori più importanti al mondo, il turismo, e segnaliamo qualche consiglio agli addetti ai lavori per conquistarlo. Per farlo, ci serviamo del supporto di un interessante articolo letto su euronews.com. Buona lettura!

Il turismo è uno dei settori più importanti al mondo: oltre a dare lavoro a milioni di persone, è anche importantissimo per il fatturato globale. Basti pensare che, per la sola Europa, costituisce circa il 10% del PIL complessivo. Numeri enormi e importantissimi che vengono nutriti anche da iniziative mirate a inglobare sempre più turisti provenienti dal mondo intero, sponsorizzando anche luoghi meno frequentati dai turisti.

Destinazioni popolari per il turismo cinese

L’industria del turismo sta cercando di studiare delle mosse per aumentare il turismo anche in periodi dell’anno che non contemplino i mesi estivi (notoriamente quelli in cui si muovono più persone), puntando a presentare anche alcune località meno conosciute, ma non per questo meno belle da scoprire. Questo è stato, ad esempio, l’obiettivo dell’iniziativa EU-China Tourism Year (svoltasi nel 2018), organizzata dalla Commissione Europea e dal governo cinese e che ha riguardato entrambe le realtà.

Il numero dei turisti cinesi, in particolare, cresce a dismisura anno dopo anno. Uno degli obiettivi è quello di far conoscere loro anche altre località, sia perché altre città altrettanto belle e interessanti potrebbero conoscere uno sviluppo economico importante, ma anche perché potrebbero accogliere turisti lasciando “respirare” le strutture ricettive, spesso stracolme, di città d’arte famosissime e molto amate come Venezia, Barcellona, Amsterdam.

Come ottimizzare il business in Cina

L’articolo al quale facciamo riferimento riporta un’intervista di Business Planet che ha posto alcune domande alla dottoressa Dineke Koerts della Academy for Tourism, Breda University of Applied Sciences, Olanda. Secondo la dottoressa Koerts, le possibilità di crescita del turismo cinese verso l’Europa sono enormi: saranno sempre di più i cinesi che si sposteranno verso mete europee. I turisti cinesi cercano soprattutto buone occasioni per quanto riguarda i voli e procedure più snelle e semplici per l’ottenimento dei visti. Sono questi, quindi, i punti più sensibili e cruciali su cui lavorare.

Cosa ne pensi di questo articolo? Non perderti nemmeno una delle nostre news: iscriviti alla newsletter di Osm1816.
Iscrizione Newsletter

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento