Perchè il tuo team non utilizza il software gestionale? pt.2

In questo articolo concludiamo il discorso riguardante il project management e i software che aiutano ad ottimizzare tempi e ad organizzare meglio il lavoro. Recuperate qui l’articolo precedente e leggetene con noi gli ultimi due punti conclusivi!

  1. Le bozze e i documenti approvati non sono semplificati.

Gli strumenti di work management sono, spesso, utilizzati male – ad esempio, come “raccoglitori” di liste o feedback vari. Se la tua soluzione di project management viene utilizzata solo per lo scambio di messaggi o di liste di cose da fare, non sta sicuramente facendo il suo lavoro e non vale più di un programma di messaggistica istantanea o di uno scambio di email.

Se il vostro software di project management non offre uno spazio interattivo, collaborativo per l’edit dei progetti e per i commenti, il vostro team creativo si troverà bloccato a vagare tra finestre vuote e zero messaggi.

La soluzione: grazie alle bozze e alle approvazioni, si collabora meglio. I membri dello stesso staff possono vedere i commenti ai lavori e aggiungere idee, commenti, lavorando e lasciando feedback in tempo reale. Le modifiche sono debitamente segnalate e i documenti sono chiaramente etichettati come “controllati” e “approvati”.

Gestire Progetti: Free Ebook

  1. Il software gestionale non dà al team il riconoscimento di cui ha bisogno.

Nonostante il legame tra un grande design e i risultati economici stia diventando sempre più chiaro, il lavoro dei team creativi è spesso oscurato dai progetti più legati alle attività che producono un guadagno. I team creativi sono visti come un costo – e chi ne fa parte lo sa bene. Se la vostra piattaforma di project management non aiuta a risolvere questo problema, avete senz’altro una ragione in meno per utilizzarlo.

La soluzione: è sempre più facile spingere qualcuno ad adottare un nuovo sistema se c’è qualcosa per lui al suo interno. Incentivate il vostro team creativo con una piattaforma di project management che fa qualcosa di storicamente sfuggente: provare il loro valore. Alcune soluzioni di work management, infatti, offrono servizi come il report e l’analitica dati in tempo reale. L’abilità di mostrare esattamente quanti progetti sono in atto, chi sta lavorando su cosa, quanto spesso sono rispettate le scadenze e altri dati chiave aiutano i manager ad accorgersi del lavoro dei propri collaboratori.

Portate il vostro team creativo a bordo!

Un buon software di project management per i team creativi fa risparmiare tempo ed energia, producendo anche un ottimo lavoro. Siamo sicuri che amerai Wrike: contatta il team OSM1816 per una prova gratuita e per scoprire come usarlo al meglio!
Try Wrike: fast, easy, and efficient project collaboration software

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento