Semplifica i tuoi progetti! Ecco 3 consigli

Come fare a gestire le richieste di lavoro e organizzare il tempo delle nostre attività? Prendiamo spunto da un articolo pubblicato sul sito wrike.com e approfondiamo l’argomento!

Non c’è dubbio che la mole di lavoro si accumuli giorno dopo giorno: più progetti, più attività, più obiettivi da raggiungere entro una deadline specifica (spesso, pericolosamente vicina nel tempo). Tutto ciò può complicare la vita sia ai project manager che al team di lavoro, che non sa su cosa concentrarsi prima, perdendo di vista progetti e opportunità.

È in questi momenti che stress, lavoro accumulato, errori progettuali e costi che si sommano iniziano a minare il lavoro dell’azienda. Fortunatamente, grazie alle tecnologie e alle invenzioni dell’era digitale, questi problemi possono essere evitati grazie ad una valida gestione delle risorse umane. Scopriamo insieme qualche trucchetto da mettere subito in atto!

Semplificare progetti

Utilizzate dati reali

L’unico modo per utilizzare effettivamente nella maniera corretta le risorse umane è capire esattamente chi sta lavorando su cosa e quanto tempo dedica all’attività. La dispersione del lavoro tra vari membri dello stesso team – e la poca chiarezza sui compiti da svolgere – accade spessissimo.

Utilizzate strumenti per capire meglio quanto c’è da fare e quante risorse – umane e non – possono essere utilizzate, in modo da pianificare accuratamente attività e compiti. Per fare questo, consigliamo di utilizzare tool e piattaforme di work management e condivisione dove progetti, attività e mansioni sono visibili a tutti i membri dello stesso team di lavoro, sempre aggiornate e modificabili. Wrike è la piattaforma top in questo: noi ve la consigliamo caldamente!

Ottimizzate i processi

Le risorse sono il bene più importante dell’azienda. Utilizzarle in maniera errata è uno spreco imperdonabile: per questo motivo, è importante schematizzare tutti i progetti in modo da identificare la presenza di sprechi e inefficienze che danneggiano il budget aziendale.

Utilizzate templates e automazione

Usate i templates e strumenti di automazione per aiutarvi nella ripetizione di determinate attività, in modo da poter utilizzare i membri del team in lavori in cui sono bravi e possono fare la differenza. Il template di Wrike, eccellente e solido, insieme ai tool di automazione rende i team più efficienti e ordinati.

Spendere tempo, energie e budget per gestire in maniera corretta le risorse giova a tutta l’azienda: non solo rende più efficienti e tranquilli i colleghi di lavoro, ma fa sì che i progetti e i lavori siano svolti con più velocità e più efficienza.

Iniziate oggi a gestire i vostri progetti in modo veloce e con migliori risultati! Prenotate ora la vostra Free Call e scoprite come semplificare le attività e i vostri progetti!

Free Call prenota ora

Share Button

Articoli Correlati

Nessun Commento

Lascia un commento