Una scuola di formazione per i venditori di domani

Buongiorno a tutti,
sono Roberto Bonacasa, CEO di Osm1816.
In 25 anni di attività ho avuto la fortuna di collaborare con più di 500 aziende e crescere in modo importante come imprenditore specializzato nel settore delle Vendite e della Comunicazione, Interna ed Esterna. In tutto questo tempo sento di aver dato tanto, ma di aver anche ottenuto molto. Ora per me è arrivato il momento di contribuire alla crescita delle generazioni future: Osm1816 esiste anche per questo.

Negli ultimi mesi ho avuto l’occasione di occuparmi della formazione di 60 talenti iscritti alla FONDAZIONE ITS – JobsACADEMY di Bergamo. Questa scuola offre percorsi nell’ambito dell’istruzione terziaria post-diploma, un’alternativa che non esisteva e che oggi collabora con più di 2.500 differenti imprese. JobsACADEMY organizza 13 corsi di alta specializzazione e si assume la responsabilità di garantire un reale inserimento lavorativo al termine del percorso.

Il corso formativo, basato sul metodo “Learning by doing” e su una faculty di professionisti di altissimo livello, dura tre anni. Al termine dei primi due si acquisisce il Diploma ITS riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. Durante il terzo anno c’è l’opportunità di approfondire il proprio progetto personale e, volendo, di conseguire la laurea triennale.

Ho avuto l’opportunità di dirigere il percorso TECNICHE DI VENDITA. Il 30 marzo io ed Elena Bonzi, Sales Manager di Osm1816, abbiamo iniziato questo progetto i cui temi riguardano:

  • l’atteggiamento del venditore oggi;
  • il coinvolgimento emotivo del cliente;
  • le tecniche di approccio con la clientela: creare una relazione;
  • come incrementare le proprie performance commerciali;
  • l’organizzazione del venditore, pianificazione e controllo;
  • perdere le «cattive abitudini» che portano alla non-vendita;
  • le risposte definitive alle obiezioni «non ho tempo», «ci devo pensare», «il prezzo è alto»;
  • le tecniche d’indagine: far emergere le vere esigenze e motivazioni d’acquisto;
  • come portare il cliente alla richiesta d’acquisto;
  • la gestione e il superamento delle obiezioni;
  • tentativi di chiusura – incrementare le percentuali di chiusura;
  • gestione del post vendita.

Io ed Elena abbiamo affrontato questa esperienza con entusiasmo e anche i talenti che abbiamo incontrato si sono dimostrati coinvolti sia a livello teorico che pratico. Durante il corso TECNICHE DI VENDITA abbiamo potuto constatare che le esercitazioni pratiche restano le attività più apprezzate dagli studenti.

Osm1816 è una realtà che si occupa dell’imprenditore a 360°: per saperne di più sulle nostre attività e su come possiamo aiutarti a far crescere il tuo business, clicca qui.

 

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